Corso di Fumetto per Ragazzi

Corso  di fumetto

PRIMA LEZIONE GRATUITA

Vicino al tradizionale laboratorio di pittura e disegno al CMA è attivo anche il Corso di fumetto, aperto a tutti i ragazzi delle scuole medie! 

Il fumetto è una delle forme di comunicazione moderne più fruibili e alla portata di tutti e tra il suo pubblico di giovani e giovanissimi conta un’altissima percentuale di aspiranti fumettisti, a cui spesso mancano poche nozioni di base e qualche "trucco del mestiere" per trasformare le proprie fantasie in un racconto. 

Il corso del CMA è stato ideato proprio per avvicinare gli adolescenti a questo meraviglioso mondo del fumetto.

La nostra insegnante Francesca D'Aniello darà, infatti, ai giovani allievi la possibilità di costruire solide basi del disegno: da come impostare un foglio e mantenere in mano una matita, passando a disegnare le figure in movimento e le espressione del volto, fino ad un escursus sulla distinzione tra generi (Comics, Manga, Graphic Novels, etc...).

Il corso prova a stuzzicare la creatività di ogni partecipante, non solo offrendo le basi tecniche del fumetto ma anche cercando di liberare e far progredire la creatività dell'allievo unendo, così, al divertimento di un impegno manuale e concreto la passione di costruire storie a colori! 

Contattaci o venici a trovare per prenotare la tua lezione dimostrativa!