Corso di Pianoforte con Biagio

Biagio Capasso inizia lo studio del pianoforte all’età di dieci anni sotto la guida del padre, anch’egli musicista.
Nel 2004 conosce il musicista, pittore, scultore e scrittore Raffaele Nastro con il quale intraprende lo studio della musica classica e la preparazione per l’ammissione al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, entrandovi nel 2006 per seguire il corso di Pianoforte ordinamentale.
Inizia, nel contempo, un’intensa attività da “turnista” per varie band locali, toccando svariati generi come il rock, funk, blues, pop e jazz.
Dal 2007 al 2010 partecipa, come pianista solista, ad una serie di concorsi nazionali ed internazionali, piazzandosi sempre fra i primi classificati. Nel 2014 con il progetto “DeepRoomDuo” (formato da Pianoforte e Vibrafono) vince due concorsi nazionali nella sezione “Musica da Camera”.
Partecipa a Piano City, una manifestazione musicale che porta nella città di Napoli, ogni anno, oltre 200 eventi con 400 pianisti che si esibiscono in 50 sedi pubbliche, monumentali e di rilievo storico – artistico e 70 House Concerts.
Affianca, all’attività di serate, eventi e concerti, quella dell’insegnamento per il quale si dedica da molti anni con passione e dedizione.