Corso di Basso Elettrico

Il nostro maestro di basso elettrico è Davide Afzal, un grande musicista e un ottimo docente! 
Si diploma nel 1999 a Roma presso l'Università della Musica e prosegue la sua formazione partecipando a seminari e masterclass di alcuni tra i più famosi musicisti internazionali, quali John Patitucci, Marcus Miller, Alain Caron, Gary Willis, Dave Weckl, Paolo Costa, Tony Levin e Jeff Berlin. 
Nel 1993 inizia a suonare, dal vivo e in studio, con molti artisti italiani e internazionali spaziando tra i generi più diversi, dal pop (Aleandro Baldi, Sandro Giacobbe, Pietra Montecorvino, Rita Forte, Luca Sepe, Gigi Finizio, Fred Buongusto) al jazz (il trombettista americano Bob Marquart e il percussionista americano Karl Potter), dalla musica latina (il cantante argentino Diego Moreno, il pianista Cristiano Viti con il suo mix di jazz e musica cubana) al funky-soul (i cantanti americani Bernadette Covington e Patrik Duenas). 
Oltre all'attività “live”, svolta tra spettacoli televisivi, teatrali e una serie di clubs italiani, aggiunge la sua partecipazione a numerose sessioni in studio di registrazione come “turnista”. 

Dal 2012, inoltre, è impegnato con il suo quartetto, attraverso concerti in tutta Italia, per la promozione del suo primo album “Meltin’ Pot”. A breve anche il secondo album