Corso di Recitazione 7/13 anni

CORSO DI RECITAZIONE: momentaneamento sospeso

Da ottobre 2019 il CMA amplia la sua offerta formativa con il Nuovo Corso di Recitazione per bambini e ragazzi tenuto dalla talentuosissima attrice Fortuna Liguori (diplomanta presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Napoli e precedentemente presso la Scuola di Mimo Corporeo di Michele Monetta).

Il corso è indirizzato a tutti i bambini e ragazzi che vogliano vivere un’esperienza unica e sorprendente, un luogo dove scoprire le proprie capacità espressive e trovare una via per liberarle o potenziarle. 

Il Corso di Recitazione si divide per fasce d'età e gli incontri, della durata di due ore, sono a cadenza settimanale. I piccoli partecipanti affronteranno sia argomenti tecnici (come la dizione, l'espressione corporea e l'espressione coreografica, l'improvvisazione e le varie tecniche di recitazione) che la messinscena di un testo teatrale, incentrata principalmente alla preparazione dello spettacolo finale.

L'insegnante incoraggiarà da subito, negli allievi, la libertà dell'espressione fisica, per sviluppare un rapporto sensoriale col mondo esterno fatto di movimenti e di suoni, e per liberare le proprie potenzialità che ogni aspirante attore reca in sé in modo insospettabile. Partendo da un livello intuitivo, si favorirà lo sviluppo di una propria intelligenza e una propria spontaneità scenica anche attraverso la sperimentazione e l'espressione creativa.

Tutto questo in un contesto di gioco e di divertimento perché il teatro è, per sua natura, un’arte che invita a mettere in comune l’intensità dei propri vissuti, crea legami duraturi, fa nascere amicizie inaspettate, regala momenti di benessere. Un posto che accoglie tutti e accompagna ognuno!

Per tutte le info inviaci un messaggio dalla sezione contatti oppure chiama ai numeri 081 18579739 e 380 1416960 (anche su WhatsApp).