Corso di VideoMaking

VideoMaker al CMA

"Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima".

I. Bergman

 

 

Per l'anno 2018/19 al CMA sarà attivo il corso di VideoMaking, tenuto da docenti qualificati e articolato per permettere agli allievi di partecipare partendo dalle basi. 

Il nuovo Corso di VideoMaking si terrà da fine settembre - contattaci per prenotare la tua presenza all'incontro dimostrativo - e vuole fornire tutti gli strumenti per affrontare la progettazione e realizzazione di un prodotto audiovisivo di altissima qualità, sia per fini artistico-creativi che per quelli commerciali.
Dalla Pre e Post produzione, saranno affrontati tutti gli aspetti del lavoro e della figura del videomaker, artigiano del mondo digitale. Inoltre tutti gli allievi saranno inviati all'esercizio della pratica di ripresa, anche organizzando esercitazioni in sede e apposite uscite esterne.

PROGRAMMA:
- la figura del videomaker: attività e competenze, ruoli e fasi del lavoro;
- il prodotto audiovisivo: strumentazioni e set-up;
- ripresa video: iso, diaframma, tempi di esposizione;
- ripresa audio: il suono, microfoni e tecniche di microfonazioni;
- formati audio-video e post produzione;
- introduzione e basi al software Adobe Premier;
- color correction e color grading;
- panoramica sul software DaVinci Resolve;
- realizzazione di un prodotto audiovisivo: ripresa, montaggio e post.

Il corso si terrà tutti i venerdì dalle ore 18:00 alle 20:00 e durerà quattro mesi. Saranno organizzate uscite esterne e a fine corso sarà rilasciata tutta la certificazione di partecipazione.

Contattaci per richiedere tutte le informazioni o clicca sul link sottostante ed inviaci una mail.

 ESCAPE='HTML'