La nostra offerta formativa

Oltre all'attenzione per i bambini, il CMA propone un'offerta formativa per chiunque, giovani o adulti, voglia avvicinarsi alla pittura, al disegno, al cinema, alla fotografia o alla scrittura.

Il corso di pittura e disegno, indirizzato sia a chi parte da zero sia a chi ha già dimestichezza con la matita e i pennelli, vuole fornire tutti gli strumenti tecnici necessari per lo sviluppo di un proprio linguaggio espressivo, favorendo anche la crescita della propria creatività. Le classi sono formate max da 4-6 persone e per ogni allievo è possibile porre già dall'inizio obiettivi da raggiungere, secondo le proprie inclinazioni ed esigenze, oppure è possibile seguire il programma didattico proposto dal docente. Durante l’anno saranno, inoltre, organizzate giornate esterne di disegno e di pittura en plein air e a fine corso ogni allievo avrà l’occasione di partecipare ad una mostra collettiva presso la nostra struttura. La nostre docenti sono altamente qualificate e hanno esperienza ventennale sia nell’insegnamento dei bambini che in quello degli adulti. 

corsi di fotografia e di filmmaker, ideali sia per l’appassionato che per il professionista, sono strutturati in moduli, ognuno dei quali affronta tematiche sia teoriche, tecniche che pratiche, per fornire all’allievo tutti gli strumenti indispensabile alla realizzazione di prodotti video di altissima qualità. Alla fine del corso sarà rilasciata tutta la certificazione di partecipazione da inserire nel proprio curriculum. Inoltre, per il corso di filmmaker è prevista la realizzazione di un corto come progetto finale mentre per i corsi di fotografia una mostra conclusiva del proprio modulo.

Il corso di giornalismo ha l'intento di introdurre gli allievi nel mondo dell’informazione e, nello specifico, dell’informazione 2.0, con una panoramica sulle sue principali caratteristiche, peculiarità e dinamiche. Gli argomenti trattati affronteranno temi legati ai media, ai social, all'informazione video e fotografica, alla diffusione delle notizie nel reale, per poi fornire tutte le competenze necessarie a scrivere, pubblicare e poi condividere un articolo, senza trascurare il lavoro di redazione.

Vi aspettiamo in sede per conoscere personalmente i nostri docenti oppure, attraverso i nostri contatti, è possibile fissare una lezione dimostrativa, gratuita e senza impegno!

  • Corso di Disegno e Pittura

    Il corso è tenuto dalle Maestre MariaPia Daidone e Sandra Lagozino

  • Corso di Fotografia

    Il corso è tenuto dal maestro Daniele Lepore

  • Corso di Giornalismo

    Il corso è tenuto dal Maestro Marcello Affuso