Corso di Canto con Tonya

La nostra docente di canto Tonya Caiazzo si laurea presso l'Università della Musica di Roma e approfondisce la sua esperienza nell'insegnamento attraverso corsi di perfezionamento e seminari di canto e logopedia. Tutt'oggi è impegnata in progetti musicali sia in duo, accompagnata dal talentuoso pianista Marco Fiorenzano, che in terzetto, con l'aggiunta del batterista Domenico Benvenuto ("Tonya & Groove Project"), e in formazioni più ampie o acustiche ("Tonya Caiazzo Quartet" ed altro).

Col CMA propone un percorso che ruota a 360 gradi intorno all'allievo. A secondo della preparazione di partenza, la nostra docente concorderà da subito degli obiettivi concreti e "su misura" da realizzare in un determinato periodo di tempo. Aiuterà, così, a scoprire la propria voce e le infinite possibilità che ogni cantante dispone sia tecnicamente che creativamente.

Non una semplice lezione, quindi, ma un percorso personale di studio e ricerca che, attraverso tutti gli elementi tecnici (dalla postura alla respirazione, dalla conoscenza dell'apparato fonatorio agli esercizi per collegare il respiro al suono, dai vocalizzi alla conoscenza dei vari registri e dei vari risuonatori facciali, dalle aperture vocali alla perfetta pronuncia, dal corretto controllo della dinamiche al potenziamento dell'emissione di voce), condurrà l'allievo alla realizzazione di una personale scaletta di brani di diversa difficoltà per migliorare e crescere nell'interpretazione, esplorando anche le caratteristiche timbriche e stilistiche dei vari generi musicali (da rock al blues, da pop al jazz, ecc.), sviluppando così una propria personalità artistica.

Contattaci per prenotare la tua lezione dimostrativa oppure clicca sul link sottostante per richiedere tutte le informazioni!