Corso di Music Producer

Simone Ottaiano

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

OPEN DAY: febbraio 2024

Contattaci per tutte le informazioni!

 

Il Corso di Music Production è rivolto a chiunque voglia imparare a produrre e finalizzare la propria musica, passando per ogni fare della creazione di un brano, dalla composizione al mix e master.

Nello specifico andremo a padroneggiare l'uso di una DAW (Ableton, Logic X), il software che ci permetterà di scrivere e registrare la nostra musica. Impareremo a utilizzare Synth e Campioni, a programmare una batteria e ad approfondire tutte le tecniche di produzione utilizzate nei nostri "dischi preferiti".

Inoltre, attraverso l'utilizzo di una tastiera di un pianoforte, approfondiremo l'armonia musicale, che ci permetterà di migliorare le nostre produzioni rendendole "più musicali" e coerenti. Infine scopriremo le step del Mix e del Master, processo necessario a un producer per finalizzare la propria musica rendendola in linea con gli standard discografici.

ARGOMENTI TRATTATI DI ARMONIA:

- tonalità;

- intervalli;

- scale;

- accordi;

- ear training;

- armonizzazione della scala maggiore;

- composizione melodica;

- composizione armonica.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO DI PRODUCTION:

- DAW e plugins;

- recording midi e audio;

- programmazione Drums per diversi generi;

- Sampling;

- Pad, Keys, Pluck, Lead,

- arrangiamento;

- trattamento delle voci;

- Mix;

- Master.

OBIETTIVI FINALI DEL CORSO:

- capacità di beatmaking;

- comprensione dell'armonia;

- esperienza nel missaggio e nel mastering.

 

Simone Ottaiano

SUL NOSTRO INSEGNATE

Simone Ottaviano, in arte Eitaway, è un producer, chitarrista e arrangiatore napoletano.

Inizia gli studi musicali all'età di 15 anni, per poi conseguire il Bachelor of Arts in Music Performer nel 2014, e la laurea triennale e magistrale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di San Piertro a Majella di Napoli nel 2021.

La sua carriera da performer lo porta a suonare sui palchi più importanti della Campania, come lo Stadio San Paolo (adesso Stadio Maradona), il Palapartenope e la Casa della Musica di Napoli, oltre che in diversi clubs italiani e stranieri.

Come producer inizia la sua carriera collaborando con Livio Corsi, famoso artista napoletano, con cui produce l'album "Femmena", che collezionerà circa tre milioni di ascolti streaming su Spotify. In seguito con Livio Corsi lavora al brano "Meno male" di Anna Tantangelo e "Nn'è cagnato niente" di Neffa.

Nel 2022 intraprende una collaborazione con Neffa e Made in Sud, oltre a produrre e missare i due EP di Livio Corsi "Blue Verano" e "Tarantelle".